Siete qui Orari e servizi / Ufficio di Staff del Sindaco

Area 1^ AFFARI GENERALI E STAFF DEL SINDACO

Responsabile di Area - dott. Giovanni ALFONZO

Segreteria Particolare - Protocollo Generale

Istr.Direttivo Sig. Valter GIROTTO (Responsabile del Procedimento)

Istr.Amm.vo  Sig. Laura Andreoli

tel. 0429779240/0429779040 int. 5

mail: comune@comune-pernumia.it

Ufficio Contratti - Aree Cimiteriali - Tombe di Famiglia

Istr. Direttivo Sig. Brunetta MERLIN

Gli Uffici  sono aperti al pubblico con il seguente orario:

lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 08.45 alle 12.30

martedì e giovedi dalle ore 15.30 alle 18.00

=============================================

Competenze specifiche dell'Ufficio Segreteria presso l'Area Affari Generali e Staff del Sindaco

La Segreteria Organi Istituzionali svolge compiti di assistenza e supporto ad ogni attività o iniziativa del Sindaco e degli Assessori nelle loro funzioni istituzionali e di rappresentanza.

La Segreteria Organi Istituzionali provvede quindi a:

- Assistere il Sindaco nell'esercizio delle funzioni di indirizzo, di controllo e di  rappresentanza.

_ Assistere il Sindaco nella gestione della corrispondenza, dell'agenda degli incontri, nelle pubbliche cerimonie.

- Assistere altri Amministratori nella gestione dell'agenda degli incontri.

- Fornire un servizio di assistenza e consulenza.

- Trattare gli affari generali e le questioni relative ad istanze e segnalazioni pervenute al Sindaco, e non demandate, per competenza, ad altri servizi.

Le attività della Segreteria Organi Istituzionali e di Segreteria Particolare del Sindaco sono:

- Gestione dell'agenda e del ricevimento del pubblico per colloqui con il Sindaco e con gli Amministratori;

- Cura dei rapporti con la Giunta, con i singoli Assessori e con i responsabili della direzione dell'Ente;

- Attività di supporto agli Organi Istituzionali per lo svolgimento delle funzioni di competenza;

- Supporto delle relazioni esterne del Sindaco con le Istituzioni, gli Enti, le Società, le Aziende e la Cittadinanza, avvalendosi degli strumenti in dotazione: contatto personale, telefonico, corrispondenza cartacea ed elettronica; ufficio stampa.

- Gestione e disbrigo della corrispondenza personale del Sindaco e della sua comunicazione istituzionale;

- Collaborazione organizzativa del cerimoniale nonché delle funzioni di rappresentanza;

- Rapporto con le Associazioni e promozione delle attività di particolare interesse - concessione del Patrocinio Comunale;

- Biblioteca ed eventi socio culturali.

IMPOSTA COMUNALE UNICA- IUC

IMU -TASI Calcola e stampa F24